Il Corso di Brewing e Cup Tasting, è un percorso avanzato di Caffetteria, mirato alla piena conoscenza della miscela e dei diversi metodi di estrazione del Caffè.

Bartender Certified, con il Campione Mondiale Czeve/Ibrik Davide Berti, potranno pertanto certificare questo percorso con i moduli SCA all’interno del Coffee Diploma System, nel settore Brewing e Sensory Skill.

La tecnica di estrazione sarà il primo argomento principale nel Brewing con la creazione di metodi alternativi di caffè con l’uso dell’Aeropress, Chemex, V60, Syphon, Clever, Cold Brew ed infine French Press.

L’utilizzo di miscele monorigini  grazie ai nostri partner Le Piantagioni del Caffè, faranno in modo da creare un escursur dalla filiera dell’Espresso alla degustazione alla Cieca con riconoscimenti aromatici del caffè.

La particolarità inoltre sarà quella dell’utilizzo di Miscele di altissima Qualità Monorigini 100% Arabica e strumentazioni ufficiali come da Contest SCA.

Inoltre nell’Assaggio del Caffè, si accompagneranno diverse metodiche al fine di riuscire a percepire i profumi e saper riconoscere i difetti del caffè.

Il percorso sarà sviluppato in 16 ore di formazione modalità Full Immersion in modo da permettere a chiunque di poter partecipare e ottenere il massimo da questo corso intensivo riguardante la Caffetteria Avanzata.

Al termine del corso sarà possibile sostenere un esame specifico composto in diverse prove al termine del quale si conseguirà il Certificato di Brewers.

Si potrà proseguire con i nostri AST: Chiara Bergonzi e Davide Berti, con le Certificazioni SCA per i diversi moduli di Brewing e Sensory Skill.

Se vuoi entrare nella scuola più importante nel settore Beverage e entrare nel vivo nel mondo del caffè, ampliando le conoscenze e diventando così un esperto nella degustazione ed estrazione dei caffè filtri, ti consigliamo di richiedere informazioni e scaricarti la brochure compilando il form.

RICHIEDI INFO

Effettuiamo corsi in tutta Italia, compila il Form per ricevere maggiori dettagli sui Calendari e Prezzi del corso. Sarai ricontattato da un Ns. Consulente.

CALENDARIO

CITTA' FREQUENZA DISPONIBILITA'
Gallarate

FULL IMMERSION DIURNO

27 e 28 Gennaio

2 posti
Milano

FULL IMMERSION DIURNO

29 e 30 Gennaio

0 posti

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

MODALITA' DI FREQUENZA

FULL IMMERSION (10.00 – 18.00 in tutte le sedi)

MONO-SETTIMANALE (1 volta  a settimana 20.00-24.00)

MONO-SERALE (1 volta  a settimana 18.00-21.00)

WEEK-END DIURNO (Sabato e Domenica 10.00-18.00)

PERSONALIZZATO (Corso Privato con orari a scelta)

DOCENTI ACCREDITATI

CHIARA BERGONZI – World Latte Art Champion

DAVIDE BERTI – World Czeve-Ibrik Champion

ALESSIA MEDIO – Latte Art Specialist

CHRISTOPHER GRASSINI – Coffee & Good Spirits Specialist

PROGRAMMA DETTAGLIATO

  • Il Barista di Caffetteria.
  • Galateo al Bar.
  • La filiera del Caffè.
  • Differenza tra Arabica e Robusta.
  • Degustazione di Monorigini.
  • Programmazione delle Macchine da Bar.
  • Creazione e degustazione dell’Espresso, certificato INEI.
  • Il latte (Analisi e Degustazione).
  • Montatura Corretta del Latte.
  • Creazione e degustazione del Cappuccino, certificato INEI.
  • Le prime figure di Choco Art e Latte Art.
  • Creazione e Degustazione di Caffè Speciali.
  • Primi esempi di Brewing e Cup Tasting.

ABITI LONTANO? HOTEL INCLUSO!

Partner Ufficiale:

SCOPRI DI PIU