Alessia Medio

  • a.medio@bartendercertified.it

Alessia Medio

American Bartending Specialist

La sua formazione inizia nel 2004 ( dopo aver ricevuto il diploma presso il liceo artistico di Busto Arsizio) nel campo del bartending, presso il COUNTRY DISCO CLUB a Vanzago,gestendo e organizzando eventi, cerimonie e banchetti. Nel 2005, iniziò il suo percorso in uno dei migliori locali della movida milanese, l’OLD FASHION CAFE’ dove incominciò …
Continue reading Alessia Medio

1 Master
NAN Rating

Biografia

La sua formazione inizia nel 2004 ( dopo aver ricevuto il diploma presso il liceo artistico di Busto Arsizio) nel campo del bartending, presso il COUNTRY DISCO CLUB a Vanzago,gestendo e organizzando eventi, cerimonie e banchetti.
Nel 2005, iniziò il suo percorso in uno dei migliori locali della movida milanese, l’OLD FASHION CAFE’ dove incominciò con la preparazione dei cocktail, sul servizio della ristorazione e sulla responsabilità della cassa.
Successivamente continuò la sua carriere in zona Arco della Pace, nel locale più gettonato: il LIVING LIQUOR DELIGHT come barista specializzata nella caffetteria.
Non soddisfatta del livello acquisito, nel 2009 frequenta e sostiene il corso di Latte-Art con i migliori risultati.
Sempre nel 2009 viene scelta per l’apertura di un prestigioso lounge bar a Milano: “il CIRCLE” assumendo la posizione di barista e vice responsabile , gestendo al meglio la preparazione del banco bar, del servizio in sala, migliorandosi nelle pubblic relations e nella gestione, che un locale così grande, può comportare.
Nel 2010 inizia un percorso decorativo, ottenendo un attestato di arte floreale, partecipando alla sfilata di Carlo Pignatelli, diventando fiorista europea “FEDER FIORI “ con i massimi punteggi. (oggi, utile per la decorazione dei cocktail).
Nel 2011 prosegue, come barlady, presso il MAGRIFFE CLUB, ad Olgiate Olona migliorandosi nella preparazione dei drink, affiancando due dei migliori bartenders in Italia.
Nel 2013 riprende a lavorare nella caffetteria, presso il REFEEL in Porta Romana, lasciandosi travolgere nella sua arte crea speciality coffee e centrifugati alzando ancora di più la qualità del locale, mettendosi sempre più in evidenza nel settore e riceve diverse proposte di lavoro, tra cui come trainer, presso la BARMAN ACADEMY nell’insegnamento del latte-art.
Nel 2014 continua la sua carriere serale come docente di caffetteria e latte-art, diventando vice direttrice del LIVING, il locale dove tutto iniziò.
Segue per lei un anno di grandi soddisfazioni lavorative, diventando trainer presso la BARTENDER CERTIFIED, come docente di caffetteria e bartending basic professionale.
In 2 anni si certifica con le specialità avanzate, completandosi in tutte le categorie del bartending e viene selezionata come testimonial al social network:” MYHOSTART ” dove spiega e raccontata tutte le sfumature di questa professione.
Nel 2016 diventa bar manager al QUID, locale con più di 70 gin da degustare e soddisfare gli appassionati di questo distillato, creando una nuova drink list.
Oggi, potete trovarla come docente nelle scuole di Milano e Gallarate e nel fine settimana, sorseggiare i cocktail preparati direttamente da LEI.

Master in Evidenza