Kevin Botte

  • kevin@bartendercertified.it

Kevin Botte

Mixologist Specialist

La sua formazione inizia nel 2009 come aiuto cameriere presso l’ Hotel Florence di Bellagio, proseguendo il suo percorso e portandolo a migliorare e appassionarlo nel mondo del vino, dandogli anche la possibilità di entrare nel catering di uno dei più grandi chef: Giancarlo Morelli. Nel 2012 consegue il suo primo diploma come assaggiatore di …
Continue reading Kevin Botte

0 Master
NAN Rating

Biografia

La sua formazione inizia nel 2009 come aiuto cameriere presso l’ Hotel Florence di Bellagio, proseguendo il suo percorso e portandolo a migliorare e appassionarlo nel mondo del vino, dandogli anche la possibilità di entrare nel catering di uno dei più grandi chef: Giancarlo Morelli.
Nel 2012 consegue il suo primo diploma come assaggiatore di vino nell’Onav dandogli la possibilità di lavorare in uno dei vigneti più importanti dell’Australia per Mandala wines.
Nel 2013 frequenta e sostiene il corso di barista e cocktail bar a Melbourne, lavorando anche come extra al Caffe Cucina di Melbourne.
Sempre nel 2013 proseguì la sua formazione a Versailles come barista presso la Flotille.
Nel 2014 continua la sua carriera come bartender al Hotel Florence.
Non soddisfatto del livello acquisito, nel 2014 frequenta e sostiene il corso di bartender base e flair in Thailandia con ottimi risultati.
Nel 2015 viene contattato dall’ hotel Metropole a Bellagio, assumendo la posizione di bartender, gestendo il banco bar e creando una nuova drink list.
Nel 2015 continua la sua carriera in Svizzera come barman al Palace Caffe.
Successivamente viene scelto a far parte del team di Anthony Serra, raggiungendo grandi soddisfazioni lavorative come spalla nel suo locale LA DELICATEZZA, diventando bar chef e responsabile di linea per tutti gli home made.
Nel 2016 venne chiamato a partecipare alla world class Diageo Canarie classificandosi tra i primi sette dei 150 partecipanti.
Subito dopo, parte per Londra per assistere ai vari seminari sulla mixologist e incrementare la sua conoscenza sulle materie prime ed cocktail classici.
Oggi potete trovarlo alla Bartender Certified nelle aule di Milano e Gallarate come docente di mixologist e flair bartender in tre lingue.

Master in Evidenza