DOMANDE FREQUENTI

Cosa si ottiene dopo il corso?

Con Bartender Certified dopo aver frequentato il corso di Barista-Barman certificato dal Centro Servizi Formazione, otterrai il Certificato di Competenze Regionale e Unione Europea. Questo è la massima certificazione esistente nel settore Beverage.

Inoltre se frequenti i corsi avanzati di Bartending puoi certificarti a nome della World Flair Association attraverso le WFA Gradings (Yellow, Orange, Green e Blue) a differenza nel settore della Caffetteria, attraverso i ns. AST, si potrà certificarsi a nome della Speciality Coffee Association.

Il corso è a numero chiuso? Perchè massimo 7 persone?

Empty section. Edit page to add content here.

Il corso è a numero chiuso? Perchè massimo 7 persone?

Empty section. Edit page to add content here.

Non ho nessuna esperienza.. Quale corso mi consigliate?

Il nostro Centro di Formazione, offre varie tipologie di corsi: dalla base ai più estremi fino ad entrare nei Contest di Settore.

Se sei alle prime armi, non c’è nessun problema, potrai effettuare il corso di Bartender Basic oppure Caffetteria e Latte Art.

Ti ricordiamo che i due percorsi è meglio che siano separati, effettuare corsi di Bartender e Caffetteria insieme, affinché si apprenda a 360° per lavorare dietro un banco bar, è importante avere una base minima di 80 ore.

Mi offrite lavoro dopo il corso?

Per Bartender Certified è importante che un corsista possa lavorare dopo il corso, il concetto è molto semplice, ogni Barman è una vetrina per noi quando lavora…

Attraverso le nostre Agenzie per il Lavoro e Hostart ti aiuteremo a trovarti lavoro subito dopo il corso.

Il 91% dei nostri iscritti ha trovato lavoro, già dopo il corso Base.

Nel corso usate Ingredienti Reali e Attrezzature Ufficiali?

Una tra le caratteristiche della nostra scuola, è il fatto di utilizzare attrezzatura Originale Americana Spill Stop e Ufficiale FBA .

Nel rame del Mixologist utilizziamo Lumian, ovvero la migliore strumentazione per la creazione di Cocktail Molecolari e Miscelazioni Avanzate.

Nella Caffetteria invece utilizziamo attrezzatura originale di Metallurgica Motta e IMS negli avanzati, con particolare attenzione all’acciaio e ai beccucci versatori che saranno il vostro “Pennino" per decorare i Cappuccini.

Utilizziamo inoltre Ingredienti Reali, compreso l’Alcool per ogni Cocktail Creato nel corso dai docenti e dagli studenti.

E’ importantissimo poter assaggiare i Drink creati, altrimenti sarebbe impossibile nel lavoro, saper consigliare un drink secco o dolce ecc..

Il corso è a numero chiuso? Perchè max 7 persone?

Il corso deve essere necessariamente a numero chiuso per poter acquisire le informazioni necessarie e poter dare la possibilità a tutti di lavorare nelle postazioni contemporaneamente.

I corsi formati da più di 10 persone, non si possono chiamare Corsi.. e’ impossibile acquisire anche se con più trainer tutte le competenze.

Infatti in Bartender Certified il limite massimo è di 7 persone con 1 o 2 docenti a seconda delle difficoltà del corso e della classe.

Cos'è la Federazione Baristi Italiana? Siete gli unici in Italia?

La Federazione Baristi Italiani, non è altro che un Organo Collegiale che Certifica attraverso il Marchio Registrato di “Qualità Italiana" che è ciò che ci differenzia nel Food e Beverage in tutto il mondo.

La Federazione ha scelto venti scuole in Italia, che attraverso dei precisi parametri decisi dall’Organo Direttivo (Docenti, Programmi, Qualità-Prezzo, Diplomi ecc..) , certificano le Migliori Scuole in Italia.

Bartender Certified è stata scelta come unica scuola presente in Lombardia.

Inoltre siamo l’unica Scuola in Italia ha inserire i Corsisti Certificati nell’Albo della Federazione.

E' compreso il Viaggio? Viaggio Studio Conviene?

Bartender Certified ha diverse sedi in Italia e all’estero, pertanto sarebbe possibile effettuare la vacanza studio ad esempio a Barcelona.

Tuttavia non lo consigliamo, gli usi e costumi di ogni Nazione cambiano, se decidi di lavorare in Italia è giusto effettuare il corso in Italia.

Inoltre ricordiamo che siamo conosciuti in tutto il mondo per essere i migliori nella Qualità Italiana del Food e Beverage, pertanto effettuare il corso in Italia avrà una notevole importanza ovunque si vada a lavorare all’estero.

Se abito lontano? Riuscite a farmi uno sconto / offrire alloggio?

Bartender Certified effettua corsi in tutta Italia, tuttavia non sempre è possibile essere vicini a tutti… Per questo diamo la possibilità di alloggiare gratuitamente nei nostri Hotel e Partner Convenzionati.

Inoltre per sopperire alle spese di trasporto, offriamo una scontistica del 25%.

Non ti preoccupare provvederemo noi a prenotare tutto e ad aiutarti nel trasporto tra Aeroporto/Stazioni all’albergo e dall’albergo alla scuola.

Siamo abituati a questo supporto… Rimarrai soddisfatto/a!

RICHIEDI INFORMAZIONI


MIGLIOR SCUOLA DELL’ANNO NEL BEVERAGE

FORMAZIONE PREMIATA DALLA FEDERAZIONE BARISTI ITALIANI

SPOT MARTINI ROYALE

FORMAZIONE MARTINI

Bartender Certified, centro di formazione premiato dalla Federazione Baristi Italiani – Lombardia, è stata scelta dalla Martini tra le scuole per la formazione specifica nell’ambito Beverage.

Oltre al percorso formativo, con noi si potrà continuare con numerosi Master dedicati al mondo della Miscelazione Avanzata guidata dai Global Ambassator di Martini & Rossi del Gruppo Bacardi.

Inoltre i più meritevoli, avranno la possibilità di visitare il Museo più importante d’Europa in Casa Martini e imparare a creare il proprio Vermouth all’interno della Martini Academy a Pessione.

Diventa un Vero Esperto nell’Arte della Miscelazione, entra nel mondo dei Veri Professionisti del Settore Bartending.